L’anziano M. Russell Ballard in visita in Europa

L’anziano M. Russell Ballard in visita in Europa

Comunicato stampa

L’anziano M. Russell Ballard — membro del Quorum dei Dodici Apostoli, che è il secondo organo di governo della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni — è recentemente stato in visita in diversi paesi europei.

        

 Il suo viaggio è iniziato il 13 ottobre a Helsinki, Finlandia, dove ha parlato ai dirigenti ai missionari e ai membri della Chiesa. Il 15 ottobre si è rivolto al mezzo milione di mormoni dell’Area Europa, in occasione di una trasmissione via satellite da Friedrichsdorf, Germania. Il 16 e il 20 ottobre è stato a Francoforte e a Monaco dove ha incontrato missionari, dirigenti e membri della Chiesa. L’anziano Ballard è stato anche in Italia il 18 e il 19 ottobre. Ha visitato il Tempio di Roma, che è in fase di costruzione, ha parlato ai ragazzi e alle ragazze della Chiesa in Europa tra i 12 e i 18 anni, nel corso di una trasmissione satellitare da Roma, e ha incontrato i missionari. Prima di rientrare negli Stati Uniti il 22 ottobre ha partecipato a una conferenza di Palo (simile a una diocesi) che si è tenuta a Stuttgart in Germania.

 

L’anziano Paul V. Johnson, presidente dell’Area Europa della Chiesa, ha detto che avere l’anziano Ballard in Europa è stata un’esperienza speciale per tutte le persone coinvolte. “Viaggiando con l’anziano Ballard in tutta Europa, abbiamo visto la bontà di un apostolo del Signore”, ha detto l’anziano Johnson. “I membri e specialmente i giovani della Chiesa in Europa ricorderanno a lungo questa visita dell’anziano Ballard”.

Nota:Quando scrivete un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online il Manuale di stile.