Argomento

Diritti e informazioni sull’utilizzo (aggiornato il 21/02/2012)

CONDIZIONI DI UTILIZZO 

Nell’utilizzare questo sito acconsenti alle condizioni elencate sotto. Se non sei d’accordo con qualche condizione, non utilizzare il sito. Ci riserviamo il diritto di cambiare queste condizioni in qualunque momento, quindi controlla se ci sono cambiamenti ogni volta che usi il sito. Se continui a utilizzare il sito dopo che sono stati inseriti dei cambiamenti a queste condizioni significa che accetti tali modifiche.

LICENZE E RESTRIZIONI

Il sito è gestito ed è di proprietà della Corporation of the President of The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints. Tutto il materiale presente nel sito (comprese immagini, testi, icone, presentazioni, banche dati e informazioni generali) è di nostra proprietà o è su nostra concessione. Puoi visualizzare, scaricare e stampare il materiale di questo sito solo per uso personale non commerciale, salvo diversa indicazione. Inoltre, il materiale può essere riprodotto dagli addetti alle risorse multimediali nei tradizionali forum di notizie pubbliche, salvo diversa indicazione. Inoltre, il materiale può essere riprodotto dagli addetti alle risorse multimediali nei tradizionali forum di notizie pubbliche, salvo diversa indicazione.Non è possibile mettere materiale tratto da questo sito in un altro sito Internet o rete informatica senza il nostro permesso. Non puoi trasmettere o distribuire materiale tratto da questo sito in altri siti Internet. Non puoi utilizzare il sito o le informazioni ivi contenute (compresi i nomi e gli indirizzi di coloro che inviano le informazioni) per vendere o promuovere prodotti o servizi, attirare clienti, o per un qualsiasi altro scopo commerciale.

Nonostante quanto sopra, ci riserviamo a nostra unica discrezione e diritto di negare, revocare o limitare l’uso del sito, compresa la riproduzione. Non è tuttavia nostra responsabilità stabilire che cosa sia un “Uso consentito” per le persone che desiderano servirsi del materiale di questo sito. Ciò rimane interamente responsabilità dell’utente. Inoltre, non ci è richiesto di fornire ulteriori riferimenti per le citazioni, né di garantire che il materiale sia approvato per scopi alternativi. Ciò, in ultima analisi, rimane responsabilità dell’utente. Tuttavia, la Chiesa conserva il diritto di prevenire la violazione del suo materiale e di interpretare l’“uso consentito” secondo la legge.

CODICE DI CONDOTTA

Accetti di non inoltrare o inviare, individualmente o come parte di un gruppo, informazioni a questo sito che potrebbero essere considerate dannose od offensive per gli altri utenti e di non presentarti come un altro al fine di nascondere la tua identità o coinvolgere altri in tali azioni. Accetti di non fare nulla che possa interrompere il flusso di dati da e verso questo sito, influenzare i servizi o le prestazioni del sito, o eludere i controlli o le regole di utilizzo che abbiamo applicato. Resta inteso che il risultato di azioni dannose o offensive può prevedere la revoca del diritto di usare il sito e un’azione legale nei tuoi confronti.

COLLEGAMENTI

Per tua comodità, il sito può contenere dei collegamenti a siti gestiti da altri. Questi siti non sono gestiti né controllati da noi e non siamo responsabili del loro contenuto. Benché in buona fede abbiamo cercato di collegarci solo a siti di buongusto e appropriati, alcuni potrebbero contenere materiale fuori luogo o deplorevole. Se riscontri tale materiale utilizzando il sito, ti preghiamo di comunicarcelo immediatamente.

Riteniamo che coloro che rendono disponibili informazioni in Internet si aspettino che siano consultabili liberamente e da parte di un vasto pubblico. Riteniamo pertanto che creare dei collegamenti ad altri siti sia legalmente ammissibile e coerente con le attese di coloro che utilizzano Internet. Tuttavia, se l’accesso a un sito particolare dovesse essere limitato, l’operatore del sito dovrebbe avvertirci in maniera sollecita.

GIURISDIZIONE E LEGGI

Questo contratto è regolato dalle leggi dello Stato dello Utah degli Stati Uniti d’America in relazione agli accordi stipulati e da eseguire interamente all’interno dello stato, ad esclusione dei principi e delle norme che disciplinano i conflitti di legge. Qualsiasi azione tu intraprenda per far valere questo accordo o qualsivoglia questione collegata al sito sarà discussa nelle corti statali o federali della Contea di Salt Lake, Utah (USA), e con la presente dai il consenso e ti sottometti alla giurisdizione personale di dette corti per intraprendere una qualsiasi di queste azioni. Se qualche clausola indicata in questo accordo è nulla, illegale o inefficace in tutto o in parte, le restanti clausole non ne saranno influenzate, sempre che noi non stabiliamo che la clausola nulla o inefficace è parte essenziale dell’accordo, nel qual caso possiamo a nostra unica discrezione emendare l’accordo.

LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ

Non siamo responsabili di qualsivoglia danno speciale o derivante dall’uso, o dall’incapacità d’utilizzare il materiale in questo sito o in un sito ad esso collegato, inclusi, ma non solo, i mancati guadagni, l’interruzione di attività lavorativa e la perdita di programmi o altri dati del sistema di gestione informatica. In nessun caso saremo responsabili dei danni, perdite o azioni legali in misura superiore all’importo eventualmente da te pagato per accedere a questo sito o a siti ad esso collegati.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

IL MATERIALE CONTENUTO IN QUESTO SITO O IN QUALSIASI SITO AD ESSO COLLEGATO È “COME APPARE” E SENZA GARANZIE DI ALCUN GENERE, ESPRESSE O SOTTINTESE. AL MASSIMO GRADO GARANTITO AI SENSI DI LEGGE, DECLINIAMO TUTTE LE GARANZIE, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE, MA NON LIMITATE ALLE GARANZIE DI PROPRIETÀ E ALLE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO. NON GARANTIAMO CHE TUTTE LE FUNZIONI CONTENUTE IN QUESTO SITO NON SARANNO INTERROTTE O PRIVE DI ERRORI, CHE I DIFETTI SARANNO CORRETTI O CHE QUESTO SITO O IL SERVER CHE LO RENDE DISPONIBILE SIANO ESENTI DA VIRUS O ALTRI COMPONENTI PERICOLOSI.

MARCHI REGISTRATI

“The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints” [Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni], “Liahona”, “Book of Mormon” [Libro di Mormon] e “Mormon” [mormone] sono marchi registrati della Intellectual Reserve, Inc.

DOMANDE E RICHIESTE SUI DIRITTI D’AUTORE

Per avere ulteriore assistenza o informazioni riguardanti il materiale della Chiesa protetto da diritti d’autore, puoi rivolgerti all’ufficio delle Proprietà intellettuali della Chiesa nei modi seguenti:

Telefono: 001-801-240-3959 o 001-800-453-3860, interno 2-3959

Fax: 801-240-1187

E-mail:cor-intellectualproperty@ldschurch.org

Per richiedere l’uso di materiale della Chiesa protetto da diritti d’autore, ti preghiamo di compilare l’apposito modulo:

Per richieste generiche:Modulo di richiesta sui diritti d’autore

Per materiale da utilizzare in un manoscritto:Richiesta sui diritti d’autore—Modulo per manoscritti

Per la creazione di arrangiamenti musicali:Richiesta sui diritti d’autore—Modulo per gli arrangiamenti musicali

Il modulo di richiesta e altro materiale indicato nel modulo stesso vanno inviati a:

All’attenzione di: Licensing
Intellectual Property Office
50 East North Temple Street
Salt Lake City, Utah 84150-0018 USA

Puoi anche inviare il modulo via fax o per e-mail al numero di fax o all’indirizzo di posta elettronica elencati sotto.

Nota: per ricevere una risposta a una richiesta non-commerciale ci vogliono dalle due alle quattro settimane; per le richieste commerciali ci vogliono all’incirca dalle quattro alle sei settimane.

Data di entrata in vigore: 21 febbraio 2012

Nota della guida:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.