Argomento

Insegnante familiare

Un insegnante familiare è un uomo che viene assegnato per prendersi cura e aiutare i membri del suo rione o ramo di Santi degli Ultimi Giorni. A ogni persona o famiglia della congregazione vengono assegnati due insegnanti familiari; questi due detentori del sacerdozio visitano ogni mese gli individui e le famiglie loro assegnati per aiutarli e sostenerli nei loro sforzi di vivere i principi insegnati da Gesù Cristo.

Contestualmente a questa visita regolare, viene portato un messaggio di guida spirituale che viene adattato per venire incontro ai bisogni e alle difficoltà degli individui o delle famiglie. Gli insegnanti familiari si assicurano anche che venga fatto fronte ai bisogni temporali dei membri.

“L’insegnamento familiare non è semplicemente un programma come gli altri. È il sistema impiegato dal sacerdozio per vegliare sui Santi e realizzare la missione della Chiesa. L’insegnamento familiare non è un incarico come tanti altri: è una sacra chiamata”, ha detto l’ex presidente della Chiesa Ezra Taft Benson.

Al fine di prendersi cura dei bisogni dei Santi degli Ultimi Giorni, l’insegnamento familiare è integrato dal programma di insegnamento in visita. Le insegnanti visitatrici sono due donne assegnate a visitare una donna della loro congregazione. 


 

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.