Argomento

Centri di addestramento per i missionari

Ogni settimana, circa 500 giovani uomini e donne di età compresa tra i 19 e i 25 anni della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni lasciano le proprie famiglie, amici, studi e carriere e si recano in uno dei 15 Centri di addestramento per i missionari (a cui a volte ci si riferisce come MTC) sparsi per il mondo.

Prima di partire per raggiungere un centro di addestramento, i missionari ricevono una lettera di destinazione dal presidente della Chiesa a Salt Lake City, nella quale viene loro detto dove sono stati chiamati a servire per due anni (per i ragazzi) o per 18 mesi (per le ragazze).

Circa l’80 percento dei missionari vengono addestrati nel più grande centro di addestramento della Chiesa, a Provo, nello Utah. Ospita circa 2.700 missionari alla volta o 24.000 nel corso di un anno.

Nei centri di addestramento, i missionari ricevono istruzioni religiose e addestramento linguistico e apprendono abilità di insegnamento. Inoltre sviluppano rispetto e comprensione della cultura delle aree e dei paesi in cui serviranno, prima di recarsi nelle rispettive destinazioni in più di 120 paesi. L’addestramento dura da tre settimane a tre mesi, a seconda dei bisogni legati alla lingua da imparare.

Vedere anche il Programma missionario

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.