Argomento

Centri genealogici

FamilySearch ha 4.600 strutture locali in 126 paesi in cui chiunque può accedere ai registri genealogici e ricevere assistenza personale nella propria ricerca genealogica. Questi centri includono la famosissima Biblioteca genealogica a Salt Lake City, ampie strutture regionali in luoghi come Mesa, in Arizona, e Los Angeles, in California, e centri minori che solitamente si trovano all’interno di case di riunione dei Santi degli Ultimi Giorni.

I centri genealogici sono gratuiti e aperti al pubblico e il personale è composto da volontari molto competenti. Ogni struttura offre sia ai genealogisti principianti che a quelli esperti gli strumenti e le risorse per conoscere i loro antenati.

Questi centri forniscono accesso gratuito ai siti di genealogia a pagamento. Con un piccolo contributo in denaro, gli utenti possono accedere anche alla vasta raccolta circolante della biblioteca genealogica della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, in cui vi sono 2,5 milioni di microfilm provenienti da più di 100 paesi.

Alcune biblioteche pubbliche e società genealogiche negli Stati Uniti, inoltre, sono state designate come affiliate di FamilySearch, consentendo agli utenti di accedere a queste stesse risorse.

Visita il sito di FamilySearch per trovare il centro genealogico più vicino a te.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.