Argomento

Sito Internet di FamilySearch

FamilySearch.org è una delle risorse genealogiche più conosciute al mondo. Il sito è patrocinato dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ed è gratuito e disponibile al pubblico. Dall’apertura del sito nel maggio 1999, oltre 150 milioni di persone hanno visitato FamilySearch.org per saperne di più sul loro retaggio familiare.

Documenti pubblicati on-line
I visitatori del sito FamilySearch.org possono consultare oltre un miliardo di immagini digitali e indici di documenti da tutto il mondo. Questi documenti includono documenti amministrativi ed ecclesiastici, come atti di nascita, di matrimonio e di morte, censimenti, atti di successione, atti catastali, documenti del servizio militare e così via. Ogni settimana vengono pubblicati milioni di nuovi documenti.

Molti dei documenti sul sito di FamilySearch sono stati indicizzati per renderli più semplici da consultare. Gli indici vengono creati da volontari. Attualmente, ci sono oltre 125.000 indicizzatori attivi in tutto il mondo che completano circa un milione di nomi al giorno. Chiunque può contribuire a questo sforzo, a prescindere dall’età, dalla religione o dalla formazione tecnica; tutto quello di cui c’è bisogno è un computer e una connessione a Internet. L’applicazione on-line gratuita è disponibile in sette lingue.

Ausili di ricerca
FamilySearch.org dispone di svariate risorse per aiutare le persone a saperne di più su come risalire alla storia della propria famiglia. Ad esempio, FamilySearch Wiki è un’enciclopedia interattiva on-line per la ricerca genealogica. Questo sito contiene aiuti, guide e consigli da parte di esperti di FamilySearch, ma è anche un luogo in cui chiunque può condividere ciò che sa riguardo alla genealogia. I visitatori del sito possono eseguire la ricerca tramite area geografica o per argomento, potendo così avere suggerimenti e informazioni utili su come risalire il proprio albero genealogico.

Tramite FamilySearch Forums, gli individui possono fare delle domande on-line, e ricevere risposta dallo staff di FamilySearch o da chiunque faccia parte della comunità genealogica.

Lezioni on-line gratuite, disponibili sul sito di FamilySearch, possono essere seguite in qualunque momento comodamente da casa.

La lunghezza e il formato delle lezioni varia a seconda dell’argomento, ma solitamente comprendono un video del presentatore, una presentazione PowerPoint e materiale informativo sulla lezione. Molte di queste lezioni vengono insegnate da esperti della rinomata Family History Library di Salt Lake City, ma FamilySearch collabora anche con genealogisti privati e strutture come il Midwest Genealogy Center di Independence, Missouri.

In breve
Ecco alcuni brevi fatti riguardanti FamilySearch.org:

  • Numero di nomi nelle banche dati di ricerca: oltre un miliardo
  • Numero di file ricercati al giorno: oltre 10 milioni
  • Numero di visitatori al mese: oltre 3 milioni
  • Numero di pagine consultate al giorno: oltre 1 milione
  • Numero di utenti registrati: oltre 1 milione
  • Numero di file ricercati dall’apertura del sito: oltre 15 miliardi
  • Numero di visitatori dall’apertura del sito: oltre 150 milioni

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.