Argomento

Genealogia

La genealogia, ovvero lo studio degli antenati o della storia familiare di una persona, è uno dei passatempi più diffusi nel mondo. Persone di tutte le religioni e nazionalità amano scoprire da dove provengono. Per i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, tuttavia, saperne di più riguardo alla genealogia è qualcosa di più di un passatempo casuale. I Santi degli Ultimi Giorni credono che le famiglie possono vivere insieme dopo questa vita. Quindi, è essenziale rafforzare i rapporti con tutti i componenti della famiglia, sia quelli vivi che quelli defunti.

I Santi degli Ultimi Giorni credono che il legame eterno delle famiglie sia possibile tramite sacre cerimonie di suggellamento che avvengono nei templi. Queste cerimonie possono essere anche celebrate per procura in favore di coloro che sono deceduti. Di conseguenza, per i mormoni, la ricerca genealogica o storia di famiglia è il precursore essenziale del lavoro di tempio per i defunti. Nel credo dei Santi degli Ultimi Giorni, i defuti hanno la possibilità di scegliere o rigettare questi servizi svolti per loro.

Fin dal 1894, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni dedica tempo e risorse per raccogliere e condividere documenti di importanza genealogica. Grazie alla collaborazione di archivi di stato, chiese e biblioteche, la Chiesa ha creato la più ampia raccolta di documenti familiari al mondo, con informazioni su oltre 3 miliardi di persone decedute. Questo lavoro è stato facilitato inizialmente tramite la Società Genealogica dello Utah e adesso tramite FamilySearch, un’organizzazione senza scopo di lucro patrocinata dalla Chiesa.

FamilySearch fornisce accesso a informazioni provenienti da 100 paesi e riguardanti certificati di nascita, di matrimonio e di morte, censimenti, atti di successione e testamenti, atti catastali e molto altro ancora. Questi documenti sono disponibili al pubblico gratuitamente tramite il sito FamilySearch.org, la Family History Library di Salt Lake City, nota in tutto il mondo, e una rete di 4.600 centri genealogici locali in 126 paesi.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.