Biografia dei dirigenti

Anziano Patrick Kearon

L’anziano Patrick Kearon è stato sostenuto come membro del Primo Quorum dei Settanta della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 3 aprile 2010, all’età di 48 anni. Al momento della chiamata stava servendo come membro del Terzo Quorum dei Settanta nell’Area Europa. Ha servito come assistente del direttore esecutivo sia nel Dipartimento del Sacerdozio che nel Dipartimento dei servizi multimediali. Dall’1 agosto 2012 al 31 luglio 2015 ha servito quale primo consigliere nella presidenza dell’Area Europa. Dal 1° agosto del 2015 serve come Presidente dell'Area Europa.

L’anziano Kearon ha compiuto i suoi studi in Medio Oriente e nel Regno Unito: ha vissuto e lavorato nel Regno Unito, in Arabia Saudita e negli Stati Uniti in vari settori, tra cui: sanitario, alimentare, automobilistico e dei trasporti. Ha anche avviato una sua società di consulenza nelle comunicazioni. Il suo impegno civico e nella comunità l’hanno portato a far parte dei consigli di: un’organizzazione di beneficenza, una scuola, un’agenzia di assistenza alle imprese e un’università.

Dopo essersi unito alla Chiesa la vigilia di Natale del 1987, l’anziano Kearon ha svolto numerosi incarichi, tra cui quello di assistente archivista di rione, presidente dei Giovani Uomini di rione, consigliere di un vescovato, presidente di ramo e presidente di palo.

Patrick Kearon è nato a Carlisle, nel Cumberland, in Inghilterra, il 18 luglio 1961. Si è sposato con Jennifer Carole Hulme nel 1991 e ha quattro figli, di cui uno è deceduto.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.