Biografia dei dirigenti

Anziano M. Russell Ballard

L’anziano Ballard è un membro del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Serve come apostolo dal 6 ottobre 1985 e ha viaggiato in tutte le nazioni per istruire i membri della Chiesa e dirigere gli affari quotidiani della Chiesa in tutto il mondo.

 

È nato l’8 ottobre 1928 a Salt Lake City, nello Utah, da Melvin R. e Geraldine Smith Ballard. Ha frequentato la University of Utah.

Da giovane ha svolto una missione per la Chiesa in Inghilterra, dove fu chiamato quale consigliere nella presidenza di missione. Ha servito anche come vescovo due volte.

Nel 1974 fu chiamato quale presidente della Missione di Toronto, in Canada, dove stava ancora servendo quando venne chiamato nel Primo Quorum dei Settanta nell’aprile del 1976. Quale membro dei Settanta, ha supervisionato e addestrato i dirigenti delle aree geografiche a lui assegnate. Successivamente ha servito quale membro della Presidenza dei Settanta da febbraio 1980 a ottobre 1985, supervisionando i Quorum dei Settanta della Chiesa. Gran parte del suo ministero è stata concentrata sul lavoro missionario.

Prima di essere chiamato quale dirigente della Chiesa a tempo pieno, l’anziano Ballard aveva interessi nel campo automobilistico, edilizio e degli investimenti. Ha lavorato in molti consigli e comitati civici e della Chiesa.

Il 28 agosto 1951 ha sposato Barbara Bowen nel tempio di Salt Lake. Hanno due figli e cinque figlie.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.