Argomento

Vescovo

Il vescovo è il dirigente di una congregazione locale (conosciuta col nome di rione) con doveri simili a quelli di un pastore, prete o rabbino. Nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, questa posizione non è retribuita.

Ogni vescovo è assistito da due consiglieri. Insieme, questo vescovato supervisiona i bisogni spirituali e sociali dei membri del loro rione. Il vescovo aiuta ciascun membro della sua congregazione nei suoi sforzi per seguire Gesù Cristo. Oltre alle faccende spirituali, un vescovo aiuta i membri che hanno difficoltà finanziarie o di altro genere a diventare autosufficienti tramite l’assistenza del programma di benessere. Un vescovo inoltre supervisiona le questioni pratiche come i registri, i rapporti, le finanze e la casa di riunione in cui i membri si riuniscono.

I vescovi solitamente servono per circa cinque anni. I vescovi fanno rapporto ai presidenti di palo: entrambi questi dirigenti locali hanno un’ampia autonomia locale nel prendere decisioni in merito ai membri dei loro rioni e pali.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.