Comunicato stampa

Valori della famiglia 2019

Il riconoscimento dato a 10 mamme di Norcia

Le 10 mamme di Norcia diventate famose grazie a una foto scattata dalla fotografa Deisy Valli per raccontare la loro decisione di reagire al terremoto che nel 2016 ha distrutto la loro città mettendo al mondo un figlio sono state premiate con il Riconoscimento per i Valori della famiglia.

La cerimonia si è svolta sabato 7 dicembre nella sala conferenze del Centro visitatori del Tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni a Roma.

La cerimonia, diretta da Raimondo Castellani, direttore delle Comunicazioni della Chiesa, è stata presieduta dall’Anziano Alessandro Dini-Ciacci, responsabile per l’Italia della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, accompagnato da sua moglie, Sara.

 

All’evento sono intervenuti anche il Senatore Lucio Malan, membro della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza, accompagnato da sua moglie, Maria; l’Onorevole Maria Teresa Bellucci, membro della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza, in rappresentanza di Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia; il Professore Giovanni Caudo, Presidente del Municipio III di Roma Capitale; il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, che ha ringraziato in rappresentanza di tutte le mamme premiate; e Giuseppina Perla, Assessore ai Servizi Sociali e Culturali del Comune di Norcia.

Questa la motivazione dell’assegnazione del riconoscimento letta dalla sorella Sara Dini-Ciacci:

“Ogni anno la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni conferisce il Riconoscimento per i Valori della famiglia a chi si è contraddistinto per aver difeso l’istituzione della famiglia.

Quest’anno la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha deciso di conferire il Riconoscimento per i Valori della famiglia alle “Mamme di Norcia” per il messaggio positivo e di speranza che hanno dato al mondo.

Nei giorni forse tra i più difficili della loro vita, Yelca Cardenas, Michela Moscatelli, Lucrezia Amici, Pamela Iucci, Valentina Stazi, Veruska Caporali, Federica Stazi, Miriam Tancredi, Pamela Di Stefano e Ilaria Ciminelli hanno deciso di avere speranza e di investire nel futuro mettendo al mondo un figlio.

Care Mamme, e cari Papà, GRAZIE per il vostro coraggio!”

L’Anziano Alessandro Dini-Ciacci ha dichiarato: “Oggi abbiamo celebrato la gioia dei rapporti familiari. Siamo fermamente convinti che la famiglia, così come ordinata da Dio, sia la fonte delle gioie più grandi della vita e che sia degna di ogni sforzo e di ogni attenzione”.

Il discorso completo dell’Anziano Dini-Ciacci è disponibile qui.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.