Comunicato stampa

Un Apostolo in visita in Italia

Ascoltare dal vivo un Apostolo ai nostri giorni, così come accadeva duemila anni fa. Questo è quanto sarà possibile fare domenica 9 giugno 2013. L’occasione è una speciale conferenza alla quale parteciperà l’Anziano Russell M. Nelson, membro del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. E come nell’antichità a udire la voce dei primi Apostoli erano sia i primi convertiti al Cristianesimo che i “pagani”, ad ascoltare l’Anziano Nelson sono invitati sia i membri della Chiesa del Palo di Venezia che i non membri.

La Conferenza sarà tenuta presso l’Hotel Sheraton di Padova (corso Argentina 5), a partire dalle ore 19.00 (si raccomanda di arrivare almeno 30 minuti prima).

Chirurgo e ricercatore di fama internazionale, l’Anziano Nelson è entrato a far parte del Quorum dei Dodici Apostoli il 7 aprile 1984. Egli è presente in Who’s Who nel Mondo, Who's Who in America, e Who’ Who nella Religione.

Il Quorum Dei Dodici Apostoli è il secondo più alto organismo che presiede al governo della Chiesa. Oltre alla loro primaria responsabilità di essere testimoni speciali del nome di Cristo in tutto il mondo, gli Apostoli supervisionano lo sviluppo globale della Chiesa.

Note

·  Il Palo di Venezia conta oltre 2.000 fedeli che si riuniscono nelle case di riunione di Bologna, Ferrara, Gorizia, Mestre, Padova, Pordenone, Treviso, Trieste, Udine e Vicenza.

·  I rappresentanti dei media che desiderano partecipare sono benvenuti in qualunque momento. È tuttavia gradito un contatto prima della Conferenza per organizzare al meglio il loro lavoro (riprese fotografiche e cinematografiche non sono permesse  senza previa autorizzazione).

·  Per una biografia più completa dell’Anziano Nelson  vedere http://www.media-mormoni.it/articolo/anziano-russell-m-nelson

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.