Articolo

Trentennale del Palo di Milano

Martedì 7 giugno, nella cornice festosa di Milano 1, è stato celebrato il “trentennale” del Palo di Milano, costituito appunto il 7 giugno 1981 dall’allora Presidente del Quorum dei Dodici, l’anziano Ezra T. Benson.

Nonostante la pioggia battente, una gran parte di fratelli e sorelle provenienti dai 12 rioni e rami del palo, ma anche da oltre i suoi confini, si sono incontrati attorno alle 20,30 per rivedersi, per riabbracciarsi e per riconfermare la loro fratellanza.
 
Il presidente Mario Bertolio, 1° consigliere nella presidenza di palo, ha diretto la riunione invitando a parlare tutti i presidenti che hanno servito finora: Mario Varia, Raimondo Castellani, Sergio Belforti, Alfredo Gessati, Tranquillo Dal Zotto.
 
 
Ciascuno ha parlato con emozione, ma anche con gratitudine e consapevolezza di essere stati chiamati per ispirazione e per rivelazione. I loro interventi sono stati caratterizzati dalla spontaneità, riportando aneddoti riferiti alle loro chiamate a servire, concludendo ciascuno con una forte e ben radicata testimonianza sul loro ministero e come grazie a quell’incarico la propria capacità di amare tutte le persone loro affidate sia aumentata col tempo. Tutti hanno espresso profonda gratitudine alle loro famiglie per il sostegno ricevuto nello svolgimento della loro chiamata, considerando il tempo prezioso sottratto loro per svolgere quest’incarico.
 
Secondo la tradizione “mormone”, tutto si è poi concluso con un gradito rinfresco preparato da…. indovinate un po’? Ma sì, proprio lui e sempre lui: Alfredo Vitaloni, colui che già procurò i suoi favolosi dolciumi il 7 giugno 1981 e, a distanza di ben trent’anni… ancora piacevolmente lui!
 

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.