Biografia dei dirigenti

Anziano Timothy J. Dyches 

L’anziano Timothy J. Dyches è stato sostenuto come membro del Secondo Quorum dei Settanta della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 6 aprile 2013, all’età di sessantadue anni. Prima della sua chiamata, serviva come presidente della Missione di Portland, Oregon (2008-2011).

L’anziano Dyches ha studiato alla Brigham Young University, dove si è laureato in studi generali. Ha poi conseguito la laurea in medicina e si è specializzato presso la Washington University Medical School di St. Louis, Missouri. Nel 1985 ha aperto uno studio privato di Chirurgia otorinolaringoiatrica in cui ha operato fino al 2008. Nel 2012 è diventato vice presidente per lo sviluppo operativo per l’Ambulatory Surgical Centers of America.

L’anziano Dyches ha servito in molte chiamate nella Chiesa, tra cui quelle di missionario a tempo pieno nella Missione della Germania del Sud (1970-1972), archivista di rione, presidente della Scuola Domenicale, sommo consigliere, consigliere della presidenza di palo, presidente di palo, lavorante alle ordinanze del tempio, consigliere della presidenza di missione, Settanta di Area, presidente di missione e consulente del quorum dei diaconi.                                                        

Timothy John Dyches è nato a Murray, nello Utah, nel gennaio del 1951. Ha sposato Jill Elizabeth Dudley nell’aprile del 1974. Hanno tre figli e  dodici nipoti e risiedono a Reno, Nevada.

La sorella Jill Dudley Dyches è cresciuta a Glens Falls, New York ed è la figlia di Paul e Rose Coyer Dudley. Si è unita alla Chiesa in gioventù, dopo che dei missionari hanno bussato alla sua porta desiderosi di insegnare alla famiglia il piano di Dio per noi.

Ha conosciuto il marito, Timothy John Dyches, mentre frequentavano la Brigham Young University. Si sono sposati nel tempio di Manti il 26 aprile 1974.  Hanno due figli fantastici e una figlia eccezionale, tutti sposati con coniugi meravigliosi.  Inoltre, l’anziano e la sorella Dyches hanno dodici bei nipoti che hanno benedetto la loro vita. La gioia più grande della sorella Dyches sta nel trascorrere del tempo con la sua famiglia e ascoltare coloro che hanno servito una missione. Ama la lettura, l’arte e la genealogia.

La sorella Dyches ha servito in vari incarichi nella Chiesa: Primaria, Giovani Donne, Scuola Domenicale, Società di Soccorso, Scoutismo e lavorante alle ordinanze del tempio. Ha anche servito in numerose associazioni civiche e di volontariato. Ha avuto il privilegio di servire con il marito mentre questi ha presieduto la Missione di Portland, Oregon dal 2008 al 2011.

 
 

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.