Argomento

Serata familiare

Sin dal 1915 il programma della serata familiare, stabilito dai dirigenti della Chiesa, ha incoraggiato i genitori santi degli ultimi giorni a costituire e rafforzare i legami familiari. Oggi le “serate familiari” vengono generalmente tenute il lunedì sera.

  • Una serata familiare tipica inizia e finisce con una preghiera e di solito comprende il canto di inni, la lettura delle Scritture, una breve lezione su un argomento religioso o pratico e un rinfresco. Altrimenti, invece della lezione, la famiglia può partecipare a un progetto di servizio o svolgere un’attività. Le serate familiari vengono svolte in modo da coinvolgere tutti i membri della famiglia.
  • La Chiesa fornisce del materiale per le serate familiari, schemi e suggerimenti per le lezioni per aiutare le famiglie di ogni credo a programmare e passare del tempo insieme ogni settimana.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.