Argomento

Sede mondiale

La sede mondiale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è sempre stata nel centro cittadino di Salt Lake City, Utah, fin da quando i pionieri vi si insediarono nel 1847.

Oggi, i dirigenti della Chiesa supervisionano la gestione della Chiesa in circa 160 paesi da questo luogo. Tuttavia, la dirigenza della Chiesa è grandemente decentrata in tutto il mondo, con livelli di amministrazione locale, regionale e nazionale, gestiti principalmente tramite un clero laico.

La Piazza del Tempio è la principale attrazione turistica dello Utah e attrae milioni di visitatori l’anno. La Piazza del Tempio consiste del tempio di Salt Lake, il Tabernacolo (sede del Coro del Tabernacolo Mormone), la Sala delle Assemblee e due centri visitatori.

Nella parte est della Piazza del Tempio c’è una piazza in cui si trovano l’Edificio degli uffici della Chiesa, l’Edificio amministrativo della Chiesa, il Joseph Smith Memorial Building e l’Edificio della Società di Soccorso. Tutti questi edifici vengono usati come uffici per i dipartimenti e la direzione generale della Chiesa.

Nella parte ovest della Piazza del Tempio si trova la Biblioteca genealogica — la più grande struttura genealogica al mondo — e il Museo di storia e arte della Chiesa.

A nord della Piazza del Tempio si trova il Centro delle conferenze che, coi suoi 21.000 posti a sedere, è uno dei più grandi auditorium al mondo. Viene usato per riunioni semestrali trasmesse via satellite in tutto il mondo per tutti i membri della Chiesa, come pure per frequenti conferenze a circuito chiuso, trasmesse a gruppi specifici di membri in varie parti del mondo. È anche una struttura famosa per concerti ed esibizioni. 

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.