Argomento

Sacerdozio di Melchisedec

Il maggiore dei due livelli od ordini del sacerdozio nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Il Sacerdozio di Melchisedec viene conferito ai membri maschi fedeli della Chiesa all’età di 18 anni e ognuno è ordinato individualmente tramite l’imposizione delle mani. Di coloro che sono stati ordinati in questa maniera si dice che “detengono” il sacerdozio; la maggioranza dei Santi degli Ultimi Giorni maschi sono detentori del sacerdozio.

Gli uffici del Sacerdozio di Melchisedec sono anziano, sommo sacerdote, patriarca, Settanta e Apostolo. Coloro che detengono il sacerdozio guidano la Chiesa e amministrano ordinanze come l’imposizione del nome e la benedizione dei bambini, la guarigione degli ammalati e il conferimento del dono dello Spirito Santo ai membri appena battezzati.

Il nome del Sacerdozio di Melchisedec proviene da un grande sommo sacerdote che visse ai tempi del profeta Abrahamo.

Vedere anche: Sacerdozio di Aaronne, sacerdozio

 

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.