Argomento

Sacerdozio di Aaronne

Il minore dei due livelli od ordini del sacerdozio nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Il Sacerdozio di Aaronne viene conferito ai membri maschi fedeli della Chiesa a partire dall’età di dodici anni e ognuno è ordinato individualmente tramite l’imposizione delle mani. Di coloro che sono stati ordinati in questa maniera si dice che “detengono” il sacerdozio; la maggioranza degli uomini e dei ragazzi Santi degli Ultimi Giorni sono detentori del sacerdozio.

Ci sono tre livelli o uffici nel Sacerdozio di Aaronne: diacono, insegnante e sacerdote. Solitamente, i diaconi hanno dai 12 ai 14 anni, gli insegnanti dai 14 ai 16 e i sacerdoti dai 16 ai 18. Gli uomini che si uniscono alla Chiesa dopo aver compiuto i 18 anni non hanno bisogno di seguire tutti i passi e solitamente cominciano dall’ufficio di sacerdote.

Coloro che hanno il Sacerdozio di Aaronne preparano e offrono il sacramento (comunione) ai membri della Chiesa durante le funzioni religiose della domenica, aiutano a visitare i membri nelle loro case, raccolgono le donazioni per i poveri e svolgono altri incarichi di servizio. Il nome del Sacerdozio di Aaronne deriva da Aaronne, il fratello di Mosè, nell’Antico Testamento.

Vedere anche: Sacerdozio di Melchisedec , Sacerdozio

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.