Comunicato stampa

Rapporti istituzionali

Riportiamo copia del messaggio inviato al Presidente della Repubblica in occasione del termine del suo settennato.
 

Illustrissimo Presidente,

Nel suo primo discorso quale nuovo Presidente della Repubblica, lei auspicò che nell’arco del suo settennato, tutte le Intese con le confessioni religiose in corso di approvazione potessero essere ratificate.

Durante lo scorso mese di agosto, anche l’Intesa con la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha ottenuto la sua firma di approvazione e la nostra gratitudine le fu già espressa a suo tempo.

Avvicinandosi ormai il termine del suo mandato presidenziale, desideriamo esprimerle ancora una volta il nostro apprezzamento per il suo operato, non soltanto per il riconoscimento ufficiale che ha accordato alla nostra confessione religiosa, ma per le tante occasioni in cui ha cercato di scuotere le coscienze degli italiani affinché si impegnino a sostenere il nostro amato Paese. 

Nell’agitato scenario morale e politico di questi tempi, lei sarà sempre una figura di autorevole riferimento per noi, per le nostre famiglie e per i nostri giovani.

Rispettosamente,

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.