Biografia dei dirigenti

Presidente Boyd K. Packer

Il presidente Boyd K. Packer, presidente del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, è stato messo a parte il 3 febbraio 2008. Precedentemente, dal 5 giugno 1994 era stato il presidente facente funzione del Quorum dei Dodici Apostoli. Prima di diventare il presidente facente funzione, ha svolto il suo servizio quale membro del Quorum dei Dodici, essendo stato ordinato apostolo il 9 aprile 1970. In precedenza era stato assistente del Quorum dei Dodici Apostoli per circa nove anni.

Insegnante di professione, la sua carriera comprende il ruolo di supervisore del Seminario e dell’Istituto di Religione della Chiesa e l’appartenenza al consiglio d’amministrazione della Brigham Young University.

Ha studiato al Weber College e in seguito si è laureato con laurea di primo e secondo livello presso la Utah State University. Ha ricevuto il dottorato in scienze amministrative dell’istruzione presso la Brigham Young University.

Il presidente Packer è nato il 10 settembre 1924 a Brigham City, nello Utah. Ha servito nelle forze armate quale pilota di bombardieri di stanza nell’area del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il presidente Packer è stato presidente della Missione del New England. È autore di numerosi libri e altre opere pubblicate. È anche un artista, che predilige gli uccelli come soggetto. È sposato con Donna Smith ed è padre di dieci figli.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.