Argomento

Piazza del Tempio

Situata nel cuore del centro cittadino di Salt Lake City, Utah, la storica Piazza del Tempio è una delle più note mete turistiche dello Utah e la sede mondiale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Sono disponibili visite guidate gratuite della Piazza del Tempio in 30 lingue a cura di guide madrelingua. L’area di 14 ettari attira milioni di visitatori da tutto il mondo grazie alle sue rinomate biblioteche di ricerca, attività culturali ed edifici storici. Il pezzo forte della piazza è il maestoso Tempio di Salt Lake, per costruire il quale ci vollero 40 anni. Mentre il tempio non è aperto al pubblico, i visitatori possono andare al Tabernacolo di Salt Lake, che fu costruito nel 1867. Il Tabernacolo ha 2.900 posti a sedere e ospita una varietà di eventi religiosi e comunitari, oltre ad avere il ruolo di sede del famosissimo Coro del Tabernacolo Mormone. Le prove del coro sono aperte al pubblico.

Nella Piazza del Tempio ci sono due centri visitatori in cui le persone possono saperne di più sul credo dei Santi degli Ultimi Giorni tramite mostre e filmati. NelCentro visitatori nord si trova una riproduzione di 3,35 metri della statua del Cristo di Bertel Thorvaldsen. Le mostre del Centro visitatori sud includono un modello in scala del tempio di Salt Lake, che fornisce uno scorcio dell’interno dello storico edificio.

A ovest della Piazza del Tempio, le persone interessate a saperne di più sulla genealogia si recano alla Biblioteca genealogica, la più grande biblioteca al mondo nel suo genere. C’è anche il Museo di storia della Chiesa, che racconta la storia della Chiesa nel mondo tramite mostre e programmi educativi. L’accesso a entrambi gli edifici è gratuito per tutti. Coloro che sono interessati a saperne di più sulla storia mormone possono anche visitare la Church History Library [Biblioteca di storia della Chiesa], situata a nord-est della Piazza del Tempio.

A est della Piazza del Tempio si trovano i ventotto piani dell’Edificio degli uffici della Chiesa, che fu costruito nel 1972. È l’edificio più alto di Salt Lake City e i visitatori possono salire sulla terrazza panoramica per godere della vista meravigliosa della zona. Accanto all’Edificio degli uffici della Chiesa si trova l’Edificio amministrativo della Chiesa, che fu costruito nel 1917. Questo edificio ospita gli uffici degli attuali dirigenti della Chiesa, e non è aperto al pubblico.

Una meta preferita dai visitatori è il Joseph Smith Memorial Building, un edificio che ha più di un secolo e che in precedenza era l’Hotel Utah. Questo grande edificio antico accoglie il pubblico coi suoi tre ristoranti e i suoi molteplici saloni per banchetti; inoltre, fornisce uno spazio dedicato a uffici per i dipendenti della Chiesa. I visitatori possono anche assistere alla visione di un film gratuito, intitolato Joseph Smith: il profeta della restaurazione, riguardante il primo presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

A nord della Piazza del Tempio si trova il Centro delle conferenze coi suoi 21.000 posti a sedere, uno dei più grandi auditorium al mondo. Questo edificio, ultimato nel 2000, viene usato per la conferenza generale della Chiesa, che viene tenuta due volte l’anno e trasmessa via satellite in tutto il mondo. Il Centro delle conferenze ospita anche una varietà di concerti ed esibizioni, incluso il noto Concerto di Natale del Coro del Tabernacolo Mormone. Un’altra attraente tradizione festivadella Piazza del Tempio è l’annuale esposizione di luci natalizie.

I visitatori della Piazza del Tempio possono fare un salto nel passato in due case vicine costruite a metà del 1800 per il presidente della Chiesa Brigham Young e la sua famiglia. Alla Beehive House vengono offerte visite guidate gratuite, mentre alla Lion Housec’è un ristorante di cucina casalinga.

I viaggiatori che hanno lunghe attese all’aeroporto internazionale di Salt Lake possono prendere una navetta gratuita per la Piazza del Tempio e fare una breve visita mentre aspettano il loro volo.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.