Biografia dei dirigenti

Anziano Paul V. Johnson

L’anziano Paul V. Johnson è stato chiamato a servire come Commissario del Sistema Educativo della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni nell’agosto del 2008. Prima di ricevere questa chiamata, ha fatto parte della presidenza dell’Area Cile e prima ancora è stato amministratore dell’educazione religiosa e dell’istruzione elementare e superiore per il Sistema Educativo. È stato chiamato a far parte del Primo Quorum dei Settanta il 2 aprile 2005, all’età di 50 anni, dopo aver ricevuto la chiamata come membro del Quinto Quorum e Settanta-Autorità di Area nell’Area Utah Nord nel giugno 2003. In seguito, nell’agosto 2003, è stato assegnato all’Area Utah Salt Lake City, in cui stava servendo al momento della sua chiamata nel Primo Quorum dei Settanta. Dal 1° agosto 2015 serve come primo consigliere della presidenza dell'Area Europa.

L’anziano Johnson ha conseguito una laurea di primo livello in Zoologia nel 1978 e una di secondo livello in Scienze dell’educazione con indirizzo in consulenza e orientamento nel 1982 presso la Brigham Young University. Ha poi proseguito gli studi, ottenendo un dottorato in Educazione specifico per le tecnologie didattiche presso la Utah State University nel 1989.

L’anziano Johnson ha svolto numerosi incarichi negli anni, tra cui quello di consigliere di una presidenza di palo, sommo consigliere, vescovo, presidente del quorum degli anziani e presidente dei Giovani Uomini. Ha anche svolto una missione a tempo pieno nella Missione di Oslo, in Norvegia.

Paul Vere Johnson è nato a Gainesville, in Florida , il 24 giugno 1954. Si è sposato con Leslie Jill Washburn nel 1976 ed ha nove figli e tredici nipoti.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.