Comunicato stampa

Nuova presidenza per l’Area Europa

Dal primo di agosto una nuova presidenza comincerà a servire nell’Area Europa della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Patrick Kearon sarà il nuovo presidente dell’Area Europa, Paul V. Johnson sarà il primo consigliere e Timothy J. Dyches resterà il secondo consigliere.  

Sotto la direzione della  Prima Presidenza e del Quorum dei Dodici Apostoli, le presidenze di area forniscono guida spirituale e amministrativa ai  dirigenti e ai membri della Chiesa delle loro aree. Le presidenze delle varie aree cambiano ogni qualche anno e questi cambiamenti negli incarichi apportano nuovi punti di vista e rinnovato vigore all’ufficio.

Il nuovo presidente, anziano Patrick Kearon, ha vissuto nel Regno Unito, in Arabia Saudita e negli Stati Uniti e ha lavorato in diversi settori, tra cui: sanità, alimentazione, trasporti e industria automobilistica.  Prima di essere chiamato come Autorità generale per la Chiesa, offriva consulenza professionale sulla comunicazione. Ha scelto di farsi battezzare nella Chiesa all’età di 26 anni, qualche anno dopo il suo primo contatto con dei santi degli ultimi giorni .

Due anni dopo l’anziano Kearon ha conosciuto sua moglie, Jennifer Carole Hulme, dalla quale ha avuto quattro figli, uno dei quali è deceduto.

Dopo aver lavorato al suo fianco negli ultimi tre anni, l’anziano Timothy J. Dyches ritiene che, grazie alle sue esperienze di vita, il presidente Kearon abbia un legame personale con i giovani e con i missionari — e con il loro scopo fondamentale.  

L’anziano Paul V. Johnson, che ha servito quale primo consigliere, ha studiato alla Brigham Young University, si è laureato prima in zoologia e poi in counseling e guida. Ha poi preso il dottorato in tecnologia dell’educazione alla Utah State University. Da giovane, l’anziano Johnson ha servito nella Missione di Oslo, Norvegia. Ha anche servito nella presidenza dell’Area Cile prima della sua chiamata come commissario del Sistema Educativo della Chiesa a partire dall’agosto 2008. In merito alla sua nuova chiamata nella presidenza dell’Area Europa, l’anziano Johnson ha detto: “Nei prossimi mesi e anni sono emozionato di lavorare e di conoscere i bravi santi dell’Area Europa”.

 Anziano Dyches, secondo consigliere, ha studiato alla Brigham Young University, dove ha conseguito una laurea in studi generali. Poi ha conseguito la laurea in medicina e si è specializzato presso la Washington University Medical School di St. Louis, nel Missouri. Poco dopo ha aperto uno studio privato di chirurgia otorinolaringoiatrica in cui ha operato fino al 2008. Nel 2012 è diventato vice presidente per lo sviluppo operativo presso la Ambulatory Surgical Centers of America. Da giovane ha servito nella Missione della Germania del Sud, poi quale presidente della Missione di Portland, in Oregon.

Anche se i membri della presidenza dell’Area Europa sono cambiati, i desideri e gli obiettivi di tutta la presidenza per l’Area Europa sono gli stessi. “Abbiamo visto un costante progresso con chiari obiettivi in mente”, ha detto l’anziano Dyches parlando degli ultimi anni. Il presidente Kearon concorda che i prossimi mesi saranno concentrati sul raccogliere ciò che la presidenza precedente ha lasciato dando un nuovo slancio, piuttosto che ricominciare.

Una delle priorità principali della presidenza rimane quella di incoraggiare i membri che vivono nell’Area Europa a concentrarsi sul Programma di area che consta di tre obiettivi. Essi sono: 1) Portare un amico, coltivando uno spirito di accoglienza e di genuino benvenuto nei confronti di coloro che hanno o non hanno fede ;  2) Diventare spiritualmente e temporalmente autosufficienti; e 3) Trovare un antenato tramite la storia familiare. Ed eseguire per loro  le più sacre ordinanze nel tempio.  

"Vivere il Vangelo porta grande pace e gioia nella nostra vita. L'obiettivo del piano è quello di aiutare tutti noi ricevere e riconoscere le benedizioni che naturalmente scorrono quando ci sforziamo di raggiungere questi obiettivi ", dice il presidente Kearon.

L’anziano José A. Teixeira, l’ex presidente dell’Area Europa, ha servito nella Presidenza di Area per sei anni, ora sta per trasferirsi nell’Area Sud America Sud con la moglie per diventare secondo consigliere. “Per tutti noi sono stati una grande e preziosa benedizione”, ha detto l’anziano Dyches. Il presidente Kearon ha detto: “Coloro che hanno lavorato con l’anziano Teixeira concordano sul fatto che il suo acuto intelletto, le sue capacità analitiche e la sua fede incredibile lo hanno reso un magnifico dirigente”. 

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.