La Sala stampa Blog

NATALE: il Dono che supera qualsiasi altro regalo

I Santi degli Ultimi Giorni credono che la nascita di Gesù avvenne nella stagione della primavera (precisamente il 6 aprile). Tuttavia essi osservano la celebrazione della nascita di Gesù Cristo nel mese di dicembre assieme agli altri Cristiani, in quanto è proprio in questo il periodo dell’anno in cui il mondo cristiano si unisce con particolare partecipazione nel ricordo della nascita di Cristo e nel mettere in pratica i Suoi insegnamenti di amore, di carità, di altruismo e di tolleranza.
Natale: la venuta alla luce del Salvatore dell’umanità. Questo evento epocale, visto in visione da antichi profeti, preannunciò l’ingresso nella mortalità del Figlio di Dio, il Geova dell’Antico Testamento e il Messia promesso. 
Nelle loro celebrazioni familiari, la maggior parte dei Santi degli Ultimi Giorni adottano alcune tradizioni, giochi, decorazioni, musica e cibo, tipici dei loro Paesi. Articoli come gli alberi di Natale, le calze, i regali e i biglietti d’auguri, non fanno parte della pratica religiosa della Chiesa ma aggiungono bellezza alla festività e non vengono disapprovati. Tuttavia lo scopo principale consigliato è quello spirituale. La Chiesa incoraggia l’unità familiare, la sollecitudine verso i vicini, la premura verso i colleghi di lavoro, il rinnovo delle amicizie, gli atti di amore cristiano, le donazioni e i festeggiamenti. Nel periodo natalizio vengono tenuti sermoni, lezioni, canti e programmi appropriati durante i servizi domenicali. Ai Santi degli Ultimi Giorni viene ricordato di usare accortezza affinché gli acquisti per le festività, le decorazioni e i festeggiamenti, non offuschino il ricordo di Cristo o impediscano la ricerca della vera “pace in terra”.

 

Sfoglia il Blog

Informazioni: Questo blog è gestito dal team delle Relazioni pubbliche della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Italia. Le informazioni pubblicate su questo blog sono accurate e affidabili ma non sono da considerarsi dichiarazioni ufficiali della Chiesa. Lo scopo di questo blog è quello di fornire ai media, ai blogger e all'opinione pubblica ulteriori informazioni e approfondimenti sulle questioni di attualità che riguardano la Chiesa. Comunicati stampa e dichiarazioni ufficiali della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono disponibili su http://media-mormoni.it.

Guida allo stile: Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.