Comunicato stampa

Membri e missionari servono i poveri a Natale

Un aiuto concreto a tanti nel bisogno grazie alla collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio

Quest'anno la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha deciso di sostenere fattivamente le attività umanitarie natalizie della Comunità di Sant'Egidio a Roma.

 

Sono anni ormai che la Chiesa di Gesù Cristo organizza attività a sostegno della Comunità di Sant'Egidio, come per esempio le migliaia di kit di primo soccorso e igienici donati alla Comunità di Sant'Egidio lo scorso anno.

In occasione di questo Natale però la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha donato alla Comunità di Sant'Egidio il necessario per confezionare 600 pacchi dono per i senzatetto. Il materiale donato comprendeva felpe, poncho, borracce termiche in acciaio inox, cappelli, sciarpe, guanti e zaini.

Gli aiuti umanitari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono resi possibili dal digiuno osservato ogni mese dai membri della Chiesa i quali, se sono fisicamente in grado di farlo, digiunano per due pasti e donano il denaro risparmiato che viene poi utilizzato per scopi umanitari.

Oltre a digiunare e a donare il denaro non speso, quest'anno i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni a Roma hanno deciso di donare anche il loro tempo per aiutare a confezionare pacchi dono, per girare per le strade di Roma e servire un pasto caldo ai senzatetto e per servire ai poveri e a chi era solo il pranzo di Natale.

Così sabato 21 dicembre i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno aiutato a preparare i pacchi dono per Natale.

La sera di martedì 24 dicembre i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno aiutato a distribuire un pasto caldo ai senzatetto in giro per Roma.

Il giorno di Natale invece decine e decine di membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno aiutato a servire il pranzo di Natale in 5 diverse strutture (basiliche e presidi sanitari) nelle quali erano stati allestiti altrettanti banchetti per i bisognosi.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.