Comunicati stampa

"Mani che Aiutano": raccontaci la tua esperienza!

Essere volontario e fare volontariato possono significare tante cose diverse. C'è chi lo fa a tampo pieno, chi può dedicare poche ore al giorno o alla settimana. Una cosa, tuttavia, accomuna tutti: il desiderio di servire il prossimo.

Questo principio è alla base dei progetti di volontariato "Mani che Aiutano" della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Che si tratti di pulire le strade della città, di imbiancare i muri di una scuola, di visitare gli anziani di una casa di riposo, volontari della Chiesa di tutte le età e di ogni estrazione sociale donano una parte di sé per alleviare le sofferenze di chi ha più bisogno o per rendere un servizio alla comunità in cui vivono.

Quest'anno, proclamato dall'Unione Europea "Anno Europeo del Volontariato", la Chiesa di Gesù Cristo vuole onorare lo spirito del volontariato raccogliendo le testimonianze ed i sentimenti di chi ha partecipato ad almeno una attività "Mani che Aiutano".

Dopo averle ricevute, le foto e le esperienze verranno pubblicate in un apposito album della pagina ufficiale della Chiesa in Italia su Facebook!

Partecipate numerosi e spargete la voce!

Un modo per ringraziare chi ha dato e continua a dare, per ricordarci che ci sono tanti modi per essere positivamente impegnati nella propria comunità e che c'è sempre qualcuno che ha bisogno di aiuto, sostegno e conforto.

Cosa devo fare per partecipare?

  • Devi essere maggiorenne, oppure i tuoi genitori devono esprimere il proprio consenso;
  • Scrivi il tuo contributo (max 100-120 parole) descrivendo brevemente la tua esperienza e cosa ti ha spinto, o spinge, a fare volontariato;
  • Scegli una tua foto (scattata preferibilmente durante un progetto "Mani che Aiutano").
  • Autorizza la Chiesa ad utilizzare la tua immagine (scarica la "Liberatoria per l'uso delle immagini") ed il tuo contributo scritto;
  • Invia tutto via email (max 10 MB) a Francesco Di Lillo (dilillofr@ldschurch.org).
  • I contributi scritti o fotografici non accompagnati dalla "Liberatoria" non potranno essere presi in considerazione.

Per maggiori informazioni

Note

  • Il tuo contributo scritto può essere inviato sia nel corpo della email o in un allegato.
  • Per quanto riguarda la "Liberatoria per l'uso delle immagini", se maggiorenni basta utilizzare la prima pagina; nel caso di minorenni, è necessario completare anche la seconda pagina;

 

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.