Comunicato stampa

La Coalizione incontra il vice-Presidente del Senato Vannino Chiti

 

Questa mattina alcuni rappresentanti della Coalizione hanno incontrato il vice-Presidente del Senato Vannino Chiti e i relatori dei disegni di legge sulle nuove Intese tra lo Stato e le confessioni religiose, Stefano Ceccanti (Pd) e Lucio Malan (Pdl).

 

Tutti i senatori presenti hanno garantito il loro pieno impegno affinché le intese religiose siano prontamente esaminate dalla 1a Commissione permanente (Affari Costituzionali).

I rappresentanti della Coalizione ringraziano tutti i senatori presenti per il loro forte impegno a sostegno delle intese e di una piena attuazione dall’articolo 8 della nostra Costituzione.

La “Coalizione per le intese religiose” è nata il 13 marzo del 2008 ed è un tavolo di lavoro che riunisce i rappresentanti della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e delle confessioni religiose che hanno un’intesa pendente con lo Stato Italiano, cioè la Chiesa Evangelica Valdese, l’Unione Italiana Chiese Cristiane Avventiste 7° Giorno, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (Mormoni), la Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia ed Esarcato per l’Europa meridionale, la Chiesa Apostolica in Italia, l’Unione Buddhista Italiana e l’Unione Induista Italiana.

Tutti i dettagli sulla Colazione sono disponibili all’indirizzowww.coalizioneintesereligiose.it

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.