Comunicati stampa

La Chiesa su Facebook

Per la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, Facebook non è una novità. La pagina ufficiale della Chiesa è stata lanciata nel maggio del 2008 e, negli ultimi due anni, la presenza della Chiesa è cresciuta. Esistono circa ventiquattro pagine ufficiali di Facebook che riguardano tutto, dal Coro del Tabernacolo Mormone alla LDS Technology.

Facebook è un sito di collegamenti in rete nato nel 2004.  Il canale televisivo MSNBC riporta che al 5 gennaio 2011 il sito ha più di seicento milioni di utenti e il numero cresce ogni giorno. È disponibile in più di settanta traduzioni e il 70% degli utenti di Facebook vive al di fuori degli Stati Uniti. Facebook è un ottimo modo per ritrovare i vecchi amici, mantenere i contatti con la famiglia o condividere informazioni. Gli utenti possono creare la propria pagina web personale su Facebook, con informazioni e foto che mostrano come va la loro vita.  Essi possono invitare gli amici a visualizzare la propria pagina dopo aver concesso loro il permesso per farlo. A gennaio 2011 il totale degli “amici” di tutte le pagine ufficiali della Chiesa su Facebook – incluse mormon.org, LDS Newsroom, Mormon Messages e altre — era più di un milione.

Alla cerimonia di dicembre 2007 della BYU-Hawaii, l’anziano M. Russell Ballard del Quorum dei Dodici Apostoli ha detto: “Vi chiedo di unirvi al dibattito partecipando su Internet, per condividere il Vangelo e spiegare in termini semplici e chiari il messaggio della Restaurazione”.

Puoi iscriverti alla pagina ufficiale di Facebook della Chiesa visitando l’indirizzo www.facebook.com/lds. La pagina di Facebook ha inoltre una lista delle altre pagine ufficiali di Facebook sponsorizzate dalla Chiesa.  Secondo l’agenzia di telecomunicazioni delle Nazioni Unite, all’inizio del 2011 il numero degli utenti di Internet ha superato i due miliardi.
rmorgenegg@desnews.com
 
La pagina ufficiale di Facebook della Chiesa ha più di 425.000 “amici” che seguono on-line le notizie, gli eventi e i messaggi della Chiesa.
 
Con la crescente popolarità dei dispositivi portatili, Facebook è disponibile in diverse applicazioni.
 
La pagina di Facebook ufficiale della Chiesa per il Coro del Tabernacolo contiene orari e luoghi degli eventi, foto del coro e prodotti ufficiali. Ryan Morgenegg, Church News

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.