Comunicato stampa

La Chiesa ricorda il centenario della tregua di Natale durante la Prima guerra mondiale

Il 24 dicembre di quest’anno saranno passati 100 anni dalla tregua di Natale che  ebbe luogo in Belgio durante la Prima guerra mondiale. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni commemora questo avvenimento partecipando alla pubblicazione di un video che è parte di un progetto portato avanti con altri gruppi religiosi.

Faith Counts, un’organizzazione interreligiosa degli Stati Uniti, ha lanciato un sito web e ha pubblicato un video su YouTube dal titolo “Peace Is Possible: The Christmas Truce of 1914” [La pace è possibile: la tregua di Natale del 1914] che racconta della tregua che ebbe luogo nei campi delle Fiandre in Belgio. Il gruppo sta utilizzando l’hashtag #PEACEISPOSSIBLE per la sua campagna online.

Per saperne di più: Link

 

 

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.