Comunicato stampa

La Chiesa annuncia cambiamenti ai canali di comunicazione

Per porre enfasi sul nome corretto della Chiesa e promuovere un più profondo impegno verso Gesù Cristo

Oggi la Presidenza della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha annunciato alcuni cambiamenti ai nomi di diversi siti Internet, account di social media e applicazioni per dispositivi mobili che appartengono alla Chiesa stessa. Tutto questo fa parte di uno sforzo più ampio che mira a evidenziare il nome completo della Chiesa e a esprimere meglio l’impegno di seguire Gesù Cristo.

   

Siti: il sito ufficiale della Chiesa diventerà ChurchofJesusChrist.org. Questo cambiamento è in vigore a partire da oggi, 5 marzo 2019, e per ora il nome di dominio ChurchofJesusChrist.org porterà alla pagina iniziale di LDS.org. Nei prossimi mesi, il nome di dominio ChurchofJesusChrist.org sostituirà completamente i seguenti siti:

  • LDS.org diventerà ChurchofJesusChrist.org
  • MormonNewsroom.org diventerà newsroom.ChurchofJesusChrist.org.

Anche Mormon Channel diventerà parte integrante del dominio ChurchofJesusChrist.org.

Poiché il bacino principale di utenti di Mormon.org comprende persone che non sono Santi degli Ultimi Giorni, completare la fusione con ChurchofJesusChrist.org — nome più focalizzato sui membri — richiederà più tempo. Si sta lavorando per unire e ristrutturare questi siti al fine di offrire un’esperienza più coerente e personalizzata sotto il nome di dominio ChurchofJesusChrist.org. Nel frattempo, Mormon.org diventerà ComeUntoChrist.org.

Social Media: vari account dei social media della Chiesa verranno consolidati e utilizzati per pubblicare contenuti incentrati sul vivere e sul condividere il vangelo di Gesù Cristo.

  • Il nome degli account ufficiali della Chiesa di Facebook e di Instagram sarà “The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints @churchofjesuschrist”.
  • È stato creato un gruppo di Facebook per creare una comunità e fare in modo che le persone ricevano più facilmente le notizie sulla Chiesa. Questo gruppo è stato chiamato “The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints—Inspiration and News”.
  • Il nome dei account ufficiali di Twitter della Chiesa sarà “The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints", con il nome utente "@ChurchNewsroom" e sarà la fonte principale sui social media per le notizie della Chiesa.

Applicazioni per dispositivi mobili: molte delle applicazioni per dispositivi mobili della Chiesa cambieranno nome:

  • Musica SUG diventerà “Musica sacra”
  • L’applicazione Biblioteca evangelica, invece, conserverà lo stesso nome

Dominio e-mail: gli indirizzi e-mail dei dipendenti e dei dirigenti generali della Chiesa inizieranno a utilizzare il dominio @ChurchofJesusChrist.org invece dell’attuale @ldschurch.org.

C’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto mentre la Chiesa procede con questi cambiamenti nelle varie lingue in tutto il mondo. La Prima Presidenza chiede a tutti —membri della Chiesa e non — di “essere pazienti e cortesi mentre vengono apportate le modifiche”

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.