Argomento

Istituti di religione

http://institute.lds.org

All’istruzione viene data molta enfasi nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Oltre a offrire classi di seminario per gli studenti di scuola superiore, la Chiesa patrocina corsi di religione conosciuti come “istituto” per giovani adulti non sposati di età compresa tra i 18 e i 30 anni e per studenti universitari sposati. 

  • Insegnanti a tempo pieno e volontari istruiscono gli studenti in appositi edifici di proprietà della Chiesa, nelle case di riunione e in case private. Le lezioni settimanali vengono tenute durante i giorni della settimana e in orari serali.
  • I corsi includono temi di studio religioso quali l’Antico e il Nuovo Testamento, il Libro di Mormon, la storia della Chiesa, il corteggiamento e il matrimonio e come fare la propria ricerca genealogica.
  • L’istituto, inoltre, fornisce agli studenti delle opportunità di crescita tramite il servizio umanitario, l’interazione sociale e l’addestramento dirigenziale. Il suo scopo è quello di incoraggiare la crescita della spiritualità degli studenti, per aiutarli ad affrontare le pressioni, le prove e le difficoltà della vita quotidiana.
  • I corsi di istituto continuano a crescere sia negli Stati Uniti che fuori. Nel 2005, oltre 200.000 studenti si sono iscritti agli istituti di religione in altri paesi del mondo a fronte dei 167.000 degli Stati Uniti.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.