Comunicato stampa

Il presidente Nelson visita l’Europa

A ottobre, il presidente Russell M. Nelson, presidente del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha fatto visita ai missionari e ai membri della Chiesa in Europa come parte della valutazione annuale degli sviluppi nell’Area Europa. Ha anche preso parte a delle riunioni in Inghilterra, Italia, Spagna e Germania per incoraggiare e istruire membri e missionari. Durante la sua visita, inoltre, il presidente Nelson ha partecipato a delle conferenze di palo in Inghilterra e ha visitato il cantiere del Tempio di Roma. Un palo è un insieme di congregazioni locali all’interno di un’area geografica.

 

Il presidente Nelson era accompagnato dall’anziano Donald L. Hallstrom della Presidenza dei Settanta e dal vescovo presiedente, Gérald Caussé. Hallstrom e Caussé hanno aiutato il presidente Nelson nel ministrare ai santi e nell’effettuare la revisione dell’ufficio dell’Area Europa. In diverse riunioni, il presidente Nelson è stato accompagnato anche dal presidente dell’Area Europa, Patrick Kearon, e da altri membri della presidenza dell’Area.

“Siamo lieti della visita del presidente Nelson allo scopo di valutare il lavoro che la Chiesa sta svolgendo nell’Area Europa”, ha dichiarato il presidente Kearon. “Siamo grati del lavoro e del servizio offerti dai membri e dai missionari che contribuiscono al successo della Chiesa in Europa”.

Il presidente Nelson, cardiochirurgo di fama internazionale, è stato sostenuto come membro del Quorum dei Dodici Apostoli il 7 aprile 1984. È stato messo a parte come presidente del Quorum dei Dodici Apostoli il 15 luglio 2015. Il suo nome figura nei libri Who’s Who in the World, Who’s Who in America e Who’s Who in Religion. Il Quorum dei Dodici Apostoli è uno dei più alti organi di governo della Chiesa. In aggiunta alla loro responsabilità principale di essere testimoni speciali del nome di Cristo in tutto il mondo, gli apostoli supervisionano lo sviluppo della Chiesa a livello globale.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.