Comunicato stampa

Il presidente Dieter F. Uchtdorf in visita in Europa

Il presidente Dieter F. Uchtdorf, secondo consigliere della Prima Presidenza della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, il più alto organo di governo della Chiesa, ha visitato l’Europa occidentale a giugno insieme alla moglie, Harriet, per celebrare molte pietre miliari della Chiesa.
Il presidente Uchtdorf, un convertito alla Chiesa e originario della Germania, era accompagnato dall’anziano José A. Teixeira, presidente dell’Area Europa.
“Il viaggio è stato davvero meraviglioso”, ha detto l’anziano Teixeira.  “È stato un simbolo della fede, della famiglia, della crescita e della dedizione dei nostri bravi membri in Europa.  I membri della Chiesa hanno sentito l’amore del Signore espresso dal presidente e dalla sorella Uchtdorf”.

Il presidente Uchtdorf ha ricordato ai membri della Chiesa del prossimo sessantesimo anniversario del tempio svizzero, il primo tempio della Chiesa edificato fuori dal Nord America.  Parlando via satellite a tutte le congregazioni in Europa occidentale, egli ha detto: “I primi missionari della Chiesa giunsero in Europa occidentale più di centosettanta anni fa,  la Chiesa oggi conta oltre quindici milioni di membri in tutto il mondo e più di mezzo milione si trova in Europa.  Questa è un’opera grande e meravigliosa; non è una cosa di poco.  Portare le benedizioni del Vangelo nella vita dei Suoi figli, ovunque vivano, è l’opera e la gloria di Dio!”.
Il presidente Uchtdorf e sua moglie, Harriet, hanno incontrato i dirigenti della Chiesa a Berna, in Svizzera; a Roma, in Italia; e a Varsavia, in Polonia.  
Il presidente Uchtdorf era ansioso di vedere il progresso della costruzione del Tempio di Roma.  Il termine dei lavori è previsto per il 2015. 
A Varsavia, il presidente e la sorella Uchtdorf hanno parlato con i membri della Chiesa provenienti da diverse parti del paese e hanno incontrato i missionari che stanno servendo nella missione polacca di Varsavia. Mentre erano in Polonia, il presidente e la sorella Uchtdorf hanno inoltre visitato Auschwitz-Birkenau.
Il presidente Uchtdorf, primo pilota della compagnia aerea tedesca Lufthansa ormai in pensione e veterano militare, serve da quasi vent’anni come Autorità generale della Chiesa.  Egli e sua moglie, Harriet, sono sposati dal 1962 e hanno due figli, sei nipoti e un pronipote.  Per via del suo incarico nella Chiesa, ora il presidente e la sorella Uchtdorf risiedono stabilmente negli Stati Uniti d’America.

 

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.