Comunicato stampa

I fedeli mormoni si preparano per la Conferenza generale

Due volte all’anno, i membri e gli amici della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si riuniscono per ascoltare messaggi edificanti e istruttivi proferiti dalle Autorità generali e dai dirigenti generali in occasione della Conferenza generale della Chiesa.

Le sei sessioni saranno trasmesse in diretta dal Centro delle conferenze di Salt Lake City, nello stato americano dello Utah, cominciando con la Sessione generale delle donne che si terrà sabato 24 settembre 2016. Le restanti sessioni avranno luogo la settimana seguente, l’1 e il 2 ottobre.

Il Centro delle conferenze ospita 21.000 persone per ogni sessione. Milioni di persone in tutto il mondo vedranno o ascolteranno la trasmissione. In Europa vi sono oltre cinquecentomila membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni raggruppati in 1.450 congregazioni. I traduttori dell’Area Europa tradurranno le sessioni della Conferenza in diciannove lingue.

Oltre alle trasmissioni nelle case di riunione della Chiesa di tutto il mondo tramite sistema satellitare, la Conferenza sarà disponibile in diretta streaming su LDS.org.

La Chiesa tiene la Conferenza generale in primavera e in autunno. Le riunioni che hanno luogo in primavera vengono chiamate conferenze annuali e quelle in autunno semestrali. La prima Conferenza generale fu tenuta nel 1830, anno in cui la Chiesa fu organizzata per la prima volta.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.