Biografia dei dirigenti

Gérald Jean Caussé

L'anziano Gérald Jean Caussé è stato è stato sostenuto come membro del Primo Quorum dei Settanta della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 5 aprile del 2008, all'età di 44 anni. A quel tempo stava servendo come membro del Terzo Quorum dei Settanta nell'Area Europa Ovest. Dal 1° agosto 2009 sta servendo quale primo consigliere della nuova Area Europa unificata. Precedentemente ha servito come presidente del Quorum degli Anziani, consigliere di vescovato e consigliere di palo, presidente di palo e Settanta di Area.

Durante la conferenza generale di aprile 2012, l'Anziano Caussé è stato chiamato quale Primo Consigliere nel Vescovato Presiedente della Chiesa.

L'anziano Caussé ha conseguito un master in economia presso l’ESSEC nel 1987.  Prima della sua chiamata quale Autorità generale, la sua carriera era nell'industria alimentare dove ha lavorato per diverse catene di supermercati e aziende della grande distribuzione alimentare. E' stato, fino al 2008, direttore generale e membro del consiglio d’amministrazione della Pomona, in Francia, un'azienda del settore della distribuzione alimentare. Ha lavorato come direttore della logistica per il gruppo Carrefour, un multinazionale del settore alimentare.

L'anziano Caussé è nato a Bordeaux, in Francia, nel 1963. Ha sposato Valérie Lucienne Babin. Hanno cinque figli e un nipote.

He was born in Bordeaux, France. He is married to Valérie Lucienne Babin. They have five children and one grandson.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.