Funerale del presidente Monson

Comunicato stampa

Il funerale del presidente Thomas S. Monson, capo della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, avrà luogo venerdì 12 gennaio 2018, alle ore 12:00 (orario di Salt Lake City; per l'Italia aggiungere 8 ore -  saranno le ore 20:00) presso il Centro delle conferenze in Piazza del Tempio. La cerimonia funebre sarà aperta al pubblico dagli otto anni in su. La camera ardente presso il Centro delle conferenze sarà aperta al pubblico di ogni età giovedì dalle 09:00 alle 20:00 (orario di Salt Lake City).

 

Il presidente Monson è deceduto il 2 gennaio 2018 a Salt Lake City per cause imputabili all’età. Aveva 90 anni. (Scopri di più sulla sua vita). È stato il sedicesimo presidente nei 187 anni di storia della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e ricopriva tale ruolo dal 3 febbraio 2008.

Coloro che parteciperanno ai funerali presso il Centro delle conferenze (che ha una capienza di ventunomila posti a sedere) devono essere seduti al loro posto entro le 11:30. Non è richiesta alcuna prenotazione o biglietto e i posti saranno assegnati finché disponibili in ordine di arrivo. Altri posti a sedere, con accesso a uno schermo gigante per vedere la cerimonia, saranno disponibili nel Tabernacolo, nell’Assembly Hall e nel Teatro del Centro delle conferenze, adiacenti al Centro stesso.

La cerimonia funebre sarà trasmessa in diretta anche in italiano su chiesadigesucristo.itLDS.orgMormonNewsroom.org, KSL TV, applicazione KSL TV, BYUtv, BYUtv Global, BYUtv Eleven, BYUtv International, Mormon Channel, Canal Mormón (spagnolo) e sul sistema satellitare della Chiesa. Inoltre, sarà possibile ascoltare la trasmissione audio su KSL radio e BYU-Radio.

Dopo il funerale, l’inumazione avverrà in forma privata presso il cimitero di Salt Lake City.

Espressioni di affetto possono essere postate sulla pagina Facebook del presidente Monson o inviate via e-mail all’indirizzo condolences@ldschurch.org.

Al posto dei fiori, è possibile fare una donazione al Fondo per gli aiuti umanitari o al Fondo missionario generale della Chiesa visitando il sito give.lds.org/monson.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.