Argomento

Fondo perpetuo per l’educazione

Fondo perpetuo per l’educazione

http://www.lds.org/pef

http://www.lds.org/ldsfoundation/pef/welcome/0,7133,3403-1-0,00.html

Il Fondo perpetuo per l’educazione (PEF) fu fondato nel 2001 per aiutare i giovani a ricevere una buona istruzione e diventare autosufficienti dopo aver servito una missione per la Chiesa.

  • Il programma si finanzia attraverso le donazioni dei membri e degli amici della Chiesa È un fondo rotativo dal quale si erogano prestiti in denaro per aiutare gli individui che ne hanno necessità a sostenere i costi relativi a corsi di studio o di formazione professionale di livello superiore. Quando uno studente termina gli studi e lavora, restituisce il prestito al fondo a un tasso di interesse basso.
  • Il PEF attualmente sta aiutando i giovani tra i 18 e i 30 anni di 31 paesi.
  • Il programma è strutturato sul modello del Fondo perpetuo per l’immigrazione, che ha aiutato oltre 30.000 tra i primi membri della Chiesa ad affrontare il viaggio dall’Europa alla Valle del Lago Salato nella seconda metà del 1800.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.