Argomento

FamilySearch

FamilySearch è la più grande organizzazione genealogica al mondo. Dal 1894, FamilySearch lavora con archivi, biblioteche e chiese in oltre 100 paesi per rendere economico l’accesso a documenti che aiutano le persone a trovare i propri antenati.

Ogni mese, oltre 3 milioni di persone usano i documenti, le risorse e i servizi di FamilySearch per trovare informazioni sulla propria genealogia. Questi documenti e servizi sono disponibili on-line su FamilySearch.org, oppure tramite oltre 4.600 centri genealogici in 126 paesi, inclusa la rinomata Family History Library di Salt Lake City, Utah.

FamilySearch è un servizio fornito dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. L’impegno di FamilySearch di aiutare le persone a ricongiungersi coi loro antenati è radicato nel credo mormone che le famiglie devono essere al centro della nostra vita e che le relazioni familiari continueranno dopo questa vita. Dato che l’interesse per la genealogia non è limitato da cultura, etnia o religione, le risorse di FamilySearch sono disponibili a chiunque voglia saperne di più riguardo alla propria famiglia e al proprio retaggio, tramite risorse che vanno dai documenti ecclesiastici dell’Europa ai racconti orali dell’Africa.

Essendo un’organizzazione senza scopi di lucro, FamilySearch si basa sul supporto di volontari in tutto il mondo. Detti volontari aiutano a indicizzare i documenti, forniscono assistenza personale e condividono la loro conoscenza riguardo alla ricerca genealogica.

FamilySearch fornisce assistenza personale sia ai genealogisti esperti che a quelli che hanno appena intrapreso il loro cammino genealogico. Questo aiuto si può ottenere tramite la rete dei centri genealogici o contattando l’Assistenza di FamilySearch al sito support@familysearch.org o al numero 001-800-406-1830 per gli Stati Uniti e il Canada. Clicca qui per vedere la lista dei contatti e dei numeri telefonici in altri paesi e province.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.