Biografia dei dirigenti

Erich W. Kopischke

L’anziano Erich W. Kopischke è stato chiamato a far parte del Primo Quorum dei Settanta il 31 marzo 2007 all’età di 50 anni. Precedentemente serviva come membro del Terzo Quorum dei Settanta e Settanta di area.  Quando era Settanta di area ha servito come secondo consigliere nella presidenza dell’ex Area Europa Centro.  Dopo essere stato chiamato come Autorità Generale, ha servito come primo consigliere nella presidenza dell’Area Europa e ne è attualmente il presidente.

Da giovane l’anziano Kopischke ha svolto una missione nella Missione di Monaco, in Germania.  Nel 2003 è stato chiamato a presiedere sulla Missione di Berlino, che comprendeva l’area geografica dell’ex Repubblica Democratica Tedesca e la parte Ovest di Berlino.  Prima di quella chiamata, ha ricoperto diverse posizioni nella Chiesa, compreso presidente di palo e di distretto, membro del sommo consiglio, presidente di ramo e consigliere in due vescovati.

L’anziano Kopischke ha ricevuto una formazione professionale e conseguito una laurea in economia.  Ha lavorato in proprio come mediatore assicurativo; in seguito è stato direttore generale di una compagnia di assicurazioni nazionale in Germania per dieci anni.  A quel tempo è stato assunto dal Sistema Educativo della Chiesa, dove è diventato direttore di area per l’Area Europa Centro, finché non è stato chiamato come presidente di missione.  Quando ha ricevuto la sua chiamata come Autorità Generale, era il Coordinatore di Seminario e Istituto a Francoforte, in Germania.

L’anziano Kopischke è nato a Elmshorn, in Germania, il 20 ottobre 1956 da Kurt E. e Helga Kopischke.  I suoi genitori erano convertiti fedeli che vivevano nella Germania dell’Est.  Poco prima della nascita dell’anziano Kopischke, sono fuggiti miracolosamente nella Germania occidentale.

L’anziano Kopischke ha sposato Christiane Glück nel tempio svizzero di Berna nel 1978. Hanno sette figli: due femmine e cinque maschi, compresi dei gemelli.  Hanno quattro nipoti.  La famiglia risiede a Usingen, in Germania.

All’anziano e alla sorella Kopischke piace molto passare del tempo con i loro figli e nipoti; in particolare amano la natura e svolgere attività all’aperto con la famiglia come fare escursioni, sciare, nuotare e andare in bicicletta.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.