Comunicato stampa

È stata lanciata la nuova Sala Stampa on-line

Nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 marzo 2012, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha lanciato la nuova Sala Stampa on-line per l’Italia, il sito Internet della Chiesa per i mezzi di informazione, per i leader di opinione e per il pubblico. Sono stati lanciati contemporaneamente siti Internet simili in Germania, nel Portogallo, nel Regno Unito, in Spagna e in Svizzera. Questi siti sono i primi della Chiesa in Europa che seguono il layout della Sala Stampa globale on-line della Chiesa.

La nuova Sala Stampa si è spostata su http://media-mormoni.it, mentre il dominio  www.chiesadigesucristo.it, anch’esso rinnovato nella grafica e nei contenuti, offrirà notizie e informazioni principalmente di carattere dottrinale.

Ecco solo alcune delle nuove caratteristiche che offrirà il sito:

  • La grafica e il design cambieranno in maniera significativa, diventando quello tipico di un sito di notizie.
  • Il motore di ricerca e la navigazione sono state migliorate per permettere agli operatori dei mezzi di informazione di trovare i contenuti più facilmente.
  • Una nuova sezione con vari contenuti multimediali e un nuovo motore di ricerca permettono ora di trovare più facilmente foto, video e file audio messi a disposizione dei giornalisti, dei blogger e di altri professionisti dell’informazione.
  • La pagina principale si è arricchita di tanti altri contenuti e widget per portare in primo piano argomenti di attualità e di interesse pubblico.
  • Il sito ora ospita un blog della Sala Stampa.

È stato aggiunto un indice per argomento per raggruppare e organizzare le informazioni e i temi di maggiore interesse. Il numero degli argomenti in questa pagina crescerà molto nel corso della vita di questo sito.

Oltre a questi miglioramenti, sono stati apportati accorgimenti tecnici significativi che ci permetteranno di fornire informazioni ai giornalisti, ai blogger e al pubblico in maniera molto più veloce e completa.

Ulteriori risorse

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.