Articolo

Diecimila corone danesi donate alla Children’s Heart Foundation

La Children’s Heart Foundation di Gladsaxe, in Danimarca, ha ricevuto un assegno di diecimila corone danesi, equivalenti a circa milletrecento euro, per il lavoro svolto con i bambini cardiopatici.

Quest’anno il giorno dedicato alla salute è stato celebrato a livello locale in collaborazione con DaneAge, Cancer Center, Heart Foundation e la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (chiesa mormone) a Maglegårds Allé. Man mano che i partecipanti attraversavano il chilometro prescelto lungo il percorso che attraversava Utterslev Moses, erano corrisposte donazioni per la Children’s Heart Foundation. Terminato l’evento, è stato presentato un assegno di diecimila corone.

Il sindaco di Gladsaxe, Karin Søjberg Holst, ha salutato e ha augurato a tutti i partecipanti che la camminata fosse loro propizia. Al termine del percorso, tutti sono stati invitati a passare dallo stand della Heart Association [associazione cardiologica] per farsi misurare la pressione, provare un defibrillatore e conoscere il percorso cardiaco locale, il “hjertesti”. Nello stand del Cancer Center [centro oncologico] è stata spiegata l’importanza di una buona dieta e in quello di DaneAge è stata manifestata grande contentezza per il sostegno al loro lavoro e per le molte attività locali di Gladsaxe. Nello stand della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono state presentate informazioni sull’importanza della salute e sull’opera di prevenzione svolta dalla stessa contro i problemi legati alle dipendenze.

Dopo che è stato servito un pranzo, è stata tenuta una lezione dalla consulente familiare Lola Jensen, che è una personalità televisiva. Ha parlato della vita familiare in una presentazione arguta, descrivendo i molti ruoli diversi che esistono in seno alla famiglia.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.