Comunicato stampa

Il potere di diventare

200 giovani SUG da tutta Italia si riuniscono a Pescara

Attività di servizio, ma anche momenti sociali e ricreativi, vari workshop di formazione per offrire ai giovani gli strumenti necessari per raggiungere l’autosufficienza spirituale e temporale. Questi in sintesi i contenuti dell’annuale Conferenza Nazionale per i giovani adulti non sposati (18-35 anni) della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (i Mormoni) che si svolgerà quest’anno nei giorni 26-30 maggio 2015 presso l’Hotel Adriatico di Montesilvano in provincia di Pescara. Il tema della conferenza di quest’anno è “Il potere di diventare” tratto da Dottrina e Alleanze 11:5-7,30, una delle Sacre Scritture della Chiesa.

Tra i relatori dei vari  workshop, ci saranno Terryl Givens (Professore di letteratura e studi religiosi dell’Università di Richmond nello stato della Virginia) e sua moglie Fiona, che hanno pubblicato numerosi articoli e libri sulla teologia del mormonismo; Sharon Eubanks (Direttrice della LDS Charities, l’ente filantropico della Chiesa); gli autori Brian e Laura Hales, esperti sulla storia della poligamia; e altri.

Le attività di servizio includono la pulizia di un tratto di spiaggia a Montesilvano sotto la direzione del Comune; la donazione di sangue all’AVIS, che metterà a disposizione un pulmino attrezzato a questo scopo; e l’estrazione di dati da archivi genealogici ( indexing) tramite l’ausilio di computer messi a disposizione da FamilySearch,

Il programma della Conferenza prevede  anche delle serate a tema e altre attività di carattere sociale e ricreativo, come un “flash-mob” (raduno improvviso e breve) al centro commerciale di Montesilvano e “GANS got Talent” dove i giovani potranno esprimersi in numeri musicali, di recita, e altro.

I giovani partecipanti  saranno circa 200, oltre a  una trentina di accompagnatori dedicati a fare un lavoro di “shadow-leadership” e mentoring. Il programma è disponibile sul sito della conferenza (www.GANS.it).

 

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.