La Sala stampa Blog

Chester Elton: formatore e missionario

Chester Elton, membro della Chiesa, residente a New York ma canadese di nascita, è stato uno dei relatori al Forum delle Eccellenze organizzato da Performance Strategies presso l’hotel Ergife di Roma il 30 novembre e il 1 dicembre.Elton è un’autorità mondiale sulla motivazione dei collaboratori e sulla strategia per l’eccellenza del management. Acclamato miglior speaker di tutti i tempi dalla National Society for Human Resource Management; definito “L’Apostolo del Riconoscimento” dal Globe and Mail, il maggior quotidiano canadese, e “Creativo e Rinfrescante” dal New York Times, 

Chester Elton è co-autore di numerosi best-seller su leadership e management. Il suo libro “The Orange Revolution ” è stato il libro di business più venduto nella storia degli Stati Uniti. Nonostante tutte queste affermazioni nel campo professionale, ciò che conta di più per Elton è la sua testimonianza della Chiesa e la sua famiglia.Non per nulla, ha iniziato la sua presentazione davanti a quasi mille tra imprenditori, dirigenti e liberi professionisti provenienti da tutta Italia affermando di essere un membro della Chiesa e di avere svolto una missione nel Sud Italia negli anni 1978-1980.

Così come ha prontamente dichiarato a tutti che domenica mattina l’avrebbe passata partecipando alle riunioni della Chiesa. La sua preparazione professionale, le sue qualità umane, una capacità oratoria di grande livello e la sua spontanea simpatia e allegria, hanno conquistato la platea. Quando nel corso di un pranzo gli è stato chiesto come mai ci sono così tanti mormoni tra le maggiori personalità di successo a livello mondiale, la sua semplice e diretta risposta è stata «È il frutto della filosofia della Chiesa». Così come, parlando del suo ultimo libro “Impegno totale” (il primo tradotto in italiano) dedicato a come la cultura aziendale possa portare a grandi risultati, ha semplicemente ricordato che si tratta di concetti che appartengono al Vangelo.

 

Sfoglia il Blog

Informazioni: Questo blog è gestito dal team delle Relazioni pubbliche della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Italia. Le informazioni pubblicate su questo blog sono accurate e affidabili ma non sono da considerarsi dichiarazioni ufficiali della Chiesa. Lo scopo di questo blog è quello di fornire ai media, ai blogger e all'opinione pubblica ulteriori informazioni e approfondimenti sulle questioni di attualità che riguardano la Chiesa. Comunicati stampa e dichiarazioni ufficiali della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono disponibili su http://media-mormoni.it.

Guida allo stile: Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.