Argomento

Campagna per la vaccinazione contro il morbillo

http://www.lds.org/library/page/display/0,7098,6210-1-3218-1,00.html

  • Nel 2003, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha donato tre milioni di dollari per appoggiare l’iniziativa mondiale finalizzata a fornire vaccinazioni contro il morbillo a bambini di 40 paesi. La Chiesa ha lavorato con la Croce Rossa americana, la fondazione delle Nazioni Unite, i Centers for Disease Control and Prevention [Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie], il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, l’Organizzazione Mondiale della Sanità e la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
  • Nel 2004, la Chiesa ha partecipato a una campagna per la vaccinazione contro il morbillo in Madagascar. Alcuni membri della Chiesa hanno offerto il loro tempo servendo missioni volontarie dedicate alla campagna contro il morbillo.
  • Durante il 2006, la Chiesa ha partecipato a campagne per la vaccinazione contro il morbillo in Angola, Ghana, Kenya, Namibia, Nigeria, Sierra Leone, Swaziland, Uganda e Zimbabwe.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.