Argomento

Biblioteca genealogica

FamilySearch patrocina la più grande biblioteca genealogica del mondo: la Biblioteca Genealogica di Salt Lake City, nello Utah. Questa struttura famosa in tutto il mondo è aperta al pubblico gratuitamente.

Lo staff della biblioteca è composto da esperti consulenti di ricerca e volontari che possono aiutare i principianti a cominciare la propria genealogia o i genealogisti esperti a reperire nuove informazioni. I membri dello staff possono suggerire fonti da ricercare, rispondere a domande sulla geografia o sulle lingue e fornire guida su quali documenti sono disponibili per una specifica località e su come usarli. La biblioteca offre inoltre corsi e laboratori gratuiti sia sul posto che sul web per coloro che non hanno la possibilità di recarsi a Salt Lake City.

La raccolta della biblioteca include i nomi di oltre 3 miliardi di persone decedute provenienti da più di 100 paesi. Queste informazioni sono contenute in:
• 2,4 milioni di bobine di microfilm
• 727.000 microfiche
• 356.000 libri, pubblicazioni seriali e altre tipologie di testi
• Oltre 4.500 periodici 
• 3.725 risorse elettroniche

In maniera sempre più crescente, questo materiale è reso disponibile sul sito di FamilySearch. I documenti che sono ancora solo su microfilm o su microfiche possono essere trovati cercando sul FamilySearch Catalog. Molti articoli possono essere dati in prestito ai centri genealogici locali pagando un piccolo contributo.

La Biblioteca genealogica è una delle maggiori tappe turistiche dello Utah, con decine di migliaia di persone ogni anno che fanno visita a questa struttura. Coloro che hanno intenzione di recarsi a Salt Lake City possono trovare maggiori informazioni su come visitare la Biblioteca genealogica sul sito FamilySearch.org.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.