Biografia dei dirigenti

Anziano Robert D. Hales

L’anziano Robert D. Hales è stato chiamato ad essere membro del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 2 aprile 1994.

Ha ricevuto la sua chiamata ad Autorità generale il 4 aprile 1975 e ha servito quale assistente al Quorum dei Dodici Apostoli e in seguito come membro del Primo Quorum dei Settanta. È stato il vescovo presiedente della Chiesa dall’aprile 1985 fino alla sua chiamata nel Quorum dei Dodici Apostoli.

È stato rappresentante regionale per cinque anni prima della sua chiamata come Autorità generale. In precedenza aveva servito come presidente di ramo, vescovo, sommo consigliere e consigliere di un presidente di palo. Alla fine degli anni ’70 è stato presidente della Missione Inglese di Londra e ha servito come consigliere nella presidenza generale della Scuola Domenicale.

Prima della sua chiamata a tempo pieno per la Chiesa, l’anziano Hales ha avuto un’illustre carriera nel campo commerciale e ha ricoperto posizioni direttive in tre delle maggiori compagnie nazionali.

L’anziano Hales è nato a New York. Si è laureato presso la University of Utah e ha conseguito una laurea di secondo livello in Amministrazione aziendale a Harvard. Ha servito nell’aeronautica statunitense come pilota da combattimento.

Ha sposato Mary Crandall; hanno due figli.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.