Biografia dei dirigenti

Anziano Quentin L. Cook

L’anziano Quentin L. Cook è stato sostenuto come membro del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 6 ottobre 2007. Nell’aprile del 1996 era stato chiamato come Autorità Generale, servendo nel Secondo Quorum, nel Primo Quorum e poi nella Presidenza dei Settanta.

Come Settanta, ha servito nella presidenza dell’Area Filippine, quale presidente delle aree Isole del Pacifico e Nord America Nordovest e quale direttore esecutivo del Dipartimento missionario.

Quando è stato chiamato come Autorità generale della Chiesa era vicepresidente della Sutter Health System. In precedenza era stato presidente e amministratore delegato di un sistema sanitario della California. Prima ancora era stato avvocato e socio generale di uno studio legale nell’area della Baia di San Francisco. Ha servito come membro del consiglio di diverse società a scopo di lucro e non profit.

Nella Chiesa ha servito come vescovo, consigliere e presidente di palo del Palo di San Francisco, in California, e come rappresentante regionale e Autorità di area nell’Area Nord America Ovest. Da giovane ha svolto una missione per la Chiesa nella Missione Britannica.

Nato a Logan, nello Utah, si è laureato in scienze politiche alla Utah State University e ha conseguito un dottorato in Giurisprudenza alla Stanford University.

Il 30 novembre 1962 ha sposato Mary Gaddie da cui ha avuto 3 figli.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.