Biografia dei dirigenti

Anziano Kent F. Richards

L’anziano Kent F. Richards è stato sostenuto come membro del Secondo Quorum dei Settanta della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 4 aprile 2009 all’età di 63 anni. Dall’1 agosto 2012 sarà chiamato a servire quale secondo consigliere nella presidenza dell’Area Europa.

Nel 1969 l’anziano Richards si è laureato in scienze alla University of Utah. Sempre alla University of Utah ha conseguito la laurea in medicina nel 1972. Ha lavorato come chirurgo per la clinica IHC Bryner dal 1977 ed è stato per quattro anni il vice presidente anziano dell’Intermountain Health Care. L’anziano Richards è anche stato professore di clinica chirurgica alla University of Utah, primario del dipartimento di chirurgia dell’LDS Hospital e membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo dell’IHC.

L’anziano Richards ha servito in svariate chiamate della Chiesa, comprese quelle di missionario a tempo pieno nella Missione di Messico Sud, presidente del quorum degli anziani, vescovo, capo scout, sommo consigliere, presidente di palo e presidente della Missione di San Antonio, in Texas (USA).

Kent Farnsworth Richards è nato a Salt Lake City il 25 febbraio 1946 ed è sposato con Marsha Gurr dall’agosto del 1968. Insieme hanno otto figli e abitano nella zona nord di Salt Lake, nello Utah (USA).

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.