Biografia dei dirigenti

Anziano Dallin H. Oaks

L’anziano Dallin H. Oaks è stato chiamato nel Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni nel maggio 1984.

È nato a Provo, nello Utah, nel 1932. Lui e la sua prima moglie, June Dixon Oaks, deceduta il 21 luglio 1998, hanno avuto sei figli. Il 25 agosto 2000 l’anziano Oaks si è sposato nel Tempio di Salt Lake con Kristen M. McMain.

L’anziano Oaks si è laureato alla Brigham Young University (1954) e alla facoltà di legge della University of Chicago (1957). Ha svolto la professione di avvocato e ha insegnato legge a Chicago. È stato presidente della Brigham Young University dal 1971 al 1980 e giudice della Corte Suprema dello Utah dal 1980 sino a quando, nel 1984, per accettare la chiamata di apostolo, ha rassegnato le dimissioni.

È stato dirigente e membro del consiglio di amministrazione di molte organizzazioni commerciali, scolastiche e di beneficenza. È l’autore o il coautore di molti libri e articoli su argomenti religiosi e legali.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.