Biografia dei dirigenti

Anziano Dale G. Renlund

L’anziano Dale G. Renlund è stato sostenuto nel Quorum dei Dodici Apostoli il 3 ottobre 2015. Al momento della sua chiamata stava servendo nel Primo Quorum dei Settanta dal 4 aprile 2009. Precedentemente aveva servito come presidente dell’Area Africa Ovest.

Dopo aver conseguito una laurea e un dottorato in Medicina presso la University of Utah, l’anziano Renlund si è specializzato ulteriormente tramite attività di addestramento pratico e di ricerca presso l’ospedale Johns Hopkins. È stato professore di Medicina alla University of Utah e direttore del programma di trapianto cardiaco dello Utah Transplantation Affiliated Hospitals (UTAH).

Ha inoltre servito in molte chiamate della Chiesa, tra cui quelle di missionario a tempo pieno in Svezia, presidente di palo, vescovo e Settanta di area.

L’anziano Renlund è nato a Salt Lake City, Utah, nel novembre del 1952. Ha sposato Ruth Lybbert nel 1977 e hanno una figlia.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.